Stampa FLESSOGRAFICA, SERIGRAFICA, a CALDO


In base al supporto, al costo, e al tempo a disposizione, per Personalizzare un prodotto generico come shopping bag in carta o in tessuto, possiamo scegliere:

Stampa Flessografica
Più comunemente chiamata flexo, è un metodo di stampa rotativa diretta, che usa lastre matrici a rilievo di gomma (detti cliché). Consente di stampare su carta NON plastificata. Gli inchiostri utilizzati sono a base acqua e non sono coprenti ad eccezione dell'oro e dell'argento. Per questo è meglio stampare un colore scuro su un fondo chiaro. Su kraft bianco è possibile l'utilizzo di tutte le tonalita' di sovrastampa compresi i colori pastello.

Stampa Serigrafica
Consente la riproduzione del vostro brand su carta, tessuti in cotone e tnt, in materiali sia chiari che scuri. E' una tecnica di stampa con una definizione superiore alla stampa flessografica.
L’inchiostro essendo uno smalto è molto coprente e permette di stampare su qualsiasi supporto anche su un fondo più scuro.

Stampa a Caldo
Tipologia di stampa utilizzata soprattutto per shopper di lusso. Permette di stampare il vostro brand su tutti i tipi di carta, plastificata o non. Questa tecnica consente il trasferimento di un foil laminato metallizzato o pastello, disponibile in diversi colori, per fa risaltare il vostro brand soprattutto nei colori metallizzati. 

Le tipologie di stampa sono state elencate in ordine crescente di costo ( stampa flessografica più economica, stampa a caldo più cara)